CHI SIAMO

LA CLINICA

Nasce nel 2009 da un progetto della dottoressa Angela Cocconi.
Nel corso degli anni la struttura ha visto crescere il proprio organico e si è dotata delle moderne attrezzature mediche per garantire ai suoi clienti una struttura all'avanguardia.

Uno staff di veterinari svolge la professione medica con passione e senso di responsabilita', aggiornando regolarmente le conoscenze. Per le visite specialistiche ci si avvale anche, di collaboratori esterni qualificati nei vari campi

Dr.ssa Angela Cocconi

Laureata alla facoltà di Medicina Veterinaria di Parma nel 1994, ha sostenuto l'esame di stato a Parma nel 1994 ed e' iscritta all'Ordine di Modena dal 09/01/95 al n. 486.
Ha una esperienza decennale in Chirurgia Generale ed Ortopedia. Ha partecipato a vari corsi e congressi di Medicina Interna, con particolare interesse per la Dermatologia.
E' autorizzata a eseguire i controlli ufficiali (FSA) per la displasia all'Anca e al Gomito. Partecipa a corsi di aggiornamento, con particolare interesse per l'Ecografia e la Radiologia.

Dr.ssa Eleonora Amadei

Laureata alla facoltà di Medicina Veterinaria di Bologna nel 2007, e' iscritta all'Ordine di Modena al n. 713.
Ha trascorso un periodo di ricercatrice presso l'Universita' di Lincoln, Uk ed e' stata relatrice a un congresso internazionale. Ha partecipato a diversi congressi di Medicina Interna con particolare interesse per l'Endocrinologia e Diagnostica di Laboratorio.
Nel 2013 ha conseguito il Master in Medicina Comportamentale e terminato il percorso formativo in Neurologia. Attualmente conduce le Puppy Class in Clinica e le visite comportamentali.

Dr.ssa Linda Perissinotto

Laureata alla facoltà di Medicina Veterinaria di Parma nel 2005, ha sostenuto l'esame di stato a Parma nel 2005 ed e' iscritta all'Ordine di Reggio Emilia dal 01/02/08 al n. 698.
Si e' diplomata in Medicina e Chirurgia all' Ecole Nationale Vétérinaire di Lione e ha lavorato in un Pronto Soccorso a Milano.
Esegue periodicamente Externship negli Stati Uniti con particolare interesse per il Pronto soccorso, la Terapia Intensiva e l'Anestesia, partecipa a Congressi nazionali ed internazionali di Medicina di Urgenza. Ha completato il Master di II livello all'Università di Pisa in Nefrologia e Urologia. E' relatrice a corsi e seminari di aggiornamento ed è Vicepresidente della SIMUTIV (società di medicina d'urgenza).

Dr.ssa Carla Redeghieri

Laureata alla facoltà di Medicina Veterinaria di Parma nel 2011, ha sostenuto l'esame di stato a Parma nel 2011 ed è iscritta all'Ordine di Reggio Emilia dal 20/03/2012 al n. 733. Bologna.
Partecipato a diversi corsi e congressi con particolare interesse per l'Oncologia e la Citologia diagnostica.
Ha svolto un periodo di Externship a Lisbona all'Hospital Veterinario Berna.
Ad Ottobre 2016 ottiene l'accreditamento GPCert (oncology) e SVPS. Ha effettuato un tirocinio semestrale presso il COV (centro oncologico veterinario)

Dr.ssa Elisa Veneziani

Laureata alla facoltà di Medicina Veterinaria di Parma nel 2007, ha sostenuto l'esame di Stato a Parma lo stesso anno, iscritta all'Ordine di Reggio Emilia al n°700.
Ha trascorso un anno di internato all'Ospedale dell'Univerità di Parma Sezione di Clinica Medica e Diagnostica per Immagini con particolare interesse per la Cardiologia ed Ecocardiografia.
Si occupa anche di Alimentazione e Riproduzione degli animali d'affezione. E' costante la sua partecipazione a corsi e congressi con particolare interesse per la Cardiologia.

Dr.ssa Giulia Antonazzo

Laureata alla facoltà Medicina Veterinaria di Parma nel 2013, ha sostenuto l'esame di Stato lo stesso anno, iscritta all'Ordine di Modena al n 799 Ha partecipato nel 2014 ad una residenza con rotazione interdisciplinare presso la Clinica S.Marco di Padova, l'anno successivo ha frequentato la sezione di Clinica Medica presso l'Ospedale didattico Veterinario di Parma. Attualmente frequenta il Master Universitario di II livello in Medicina Interna del cane e del gatto presso l'Università di Parma.

Dr.ssa Silvia Corradi

Laureata alla facoltà di Medicina Veterinaria di Parma nel 2012, ha sostenuto l'esame di Stato lo stesso anno, iscritta all'Ordine di Modena al n 827.
Sta frequentando un percorso formativo in Medicina Interna, attualmente si occupa in prevalenza del Laboratorio interno e della gestione della Degenza.

Ed. Cinofilo Andrea Alabardi

Nel suo percorso formativo si annovera il Corso di Cultura Cinofila e Tecniche di Addestramento e nel 2013 consegue il titolo di Addestratore iscritto all'Albo ENCI.
Operatore per IAA (pet therapy), in seguito al tirocinio dell'AUSL di Modena nel 2003. Educatore presso la cooperativa sociale dall 2006.
Partecipa a diversi corsi di aggiornamento tra cui il corso di formazione delle tecniche di addestramento con il clicker e il corso sulle metodologie di attivazione mentale.
Attualmente conduce le Puppy Class in Clinica e diversi progetti educativi a Modena e Provincia.

NUMERI UTILI
Per emergenze
339.1443445
Numero diretto
059.664226
ORARI
dal Lunedì al Venerdì
9.30 - 19.30 (continuato)

Sabato
dalle 9.30 alle 13.00
Dispone di un parcheggio riservato e facile da raggiungere dal centro cittadino e dell'autostrada.
La clinica offre ai suoi clienti un servizio di reperibilità telefonica negli orari di chiusura garantendo la propria disponibilità e il proprio impegno